la nascita del blog

Questo blog nasce dalla voglia di condividere con il web le creazioni che noi tre sorelle abbiamo fatto nel corso degli anni.
La nostra passione sono le FESTE A TEMA, scegliere un argomento che ci piace, reinventarlo un po, creare decorazioni che riprendano il tema e festeggiare.
E La "K" cosa centra?vi starete chiedendo...beh e' semplice: abbiamo voluto inserire nel titolo del blog le nostre 3 iniziali e quindi la S sta per Sonia, la B sta per Barbara ed infine ci serviva la lettera K e l'abbiamo cambiata con la C di creativity facendolo diventare "kreativity" che e' poi l'iniziale di Katia.


This blog is born with the purpose of sharing the creations that 3 sisters have made through years."What about the "K"in the main title?",you may ask. Well it's very simple:we used the 3 Capital letters of our names so it goes like this:the"S"of "sisters" stands for "Sonia",the "B"of "Blog" stand for "Barbara"and since We needed a "k", we changed the "C" of creativity into a "K" that stands for "Katia"

lunedì 20 agosto 2012

FESTA A TEMA: W LA FRANCE / PARTY THEME: W LA FRANCE

Per un nostro amico, il quale parla un francese MOLTO maccheronico e in ogni frase che dice ci mette un po del suo personale francesismo, gli abbiamo fatto una festa con tema la Francia.
Più che altro è stata una festa per sfotterlo un po ma ci sono dei particolari molto carini.

LA TORRE EIFFEL

Con un cartoncino argentato e ondulato ho ricreato la sagoma della Torre Eiffel e l'ho messa sul vetro della finestra.
Con una piccola torcia puntata creava un bel gioco di luci.

 

          
 
 
 
 
IL MENU
In stile Bistrò francese abbiamo scritto (in francese...quello vero!) su una lavagnetta le portate della serata.
Semplice ma d'effetto.
 
 
 
 
 
 



LA TAVOLA
Ed ecco la tavola con alcune delle portate del menu

EPIS (Pannocchie)
 
FONDUE AU FROMAGE MELANGE (Fonduta di formaggi misti)
 

 
 
VOL- AU VENT AU PARMESAN CREME e PAIN GRILLE AVEC PATE D'ANCHOIS
(Vol - au vent con crema di parmigiano e Pane tostato con patè d'acciughe)
 
ETICHETTA PERSONALIZZATA!!
 
 


 
 
LA PARETE
Ho preso alcuni cartoncini bianchi di varie dimensioni, li ho colorati dandogli uno sfondo giallognolo con acrilico diluito e poi, con pennarelli neri, ho scritto le frasi più "famose" del festeggiato (scritte così come si pronunciano, non in francese corretto) e infine li abbiamo messi sparpagliati sulla parete.
Da notare il bellissimo effetto dell'ombra della Torre Eiffel contro il muro!!